Delle volte quando mi chiedono delle borse The White Universe rimangono sorprese del fatto che possano essere Vegane… essere vegani come ho detto più volte anche nell’intervista fatta dal portale www.veganme.it ( se ancora non l’hai letta corri a farlo ) è uno stile di vita che abbraccia ogni aspetto della vita quotidiana : alimentazione, vestiario, cosmesi e cura della persona.
Oggi vi parlo del marchio Lamazuna.
Ciò che mi ha spinta a provare i loro prodotti è stato l’impegno che questa azienda mette nella produzione di cosmetici biologici sostenibili e artigianali; pensate che le confezioni sono ecocompatibili e dalle linee minimal ( stesse caratteristiche delle mie creazioni) e le stampe sono fatte con pigmenti vegetali.
Non potevo non provarli e innamorarmene.
La storia della nascita di questa azienda nasce dalla voglia di Laetitia Van de Walle, una ragazza di Vandea, di pensare alla cura del corpo senza inquinare e che nel 2010 ha iniziato con la creazione di dischetti struccanti in microfibra che si possono riutilizzare 300 volte ( si, avete capito bene … 300) e in seguito sono arrivati gli altri prodotti come la coppetta mestruale e l’Oriculì.
Tutti questi prodotti oltre che ecologici sono anche economici poiché ci permettono di risparmiare su tutti quei prodotti che quotidianamente usiamo e poi gettiamo nella spazzatura.
Vorrei che questo marchio fosse sempre più conosciuto perché ne sarebbe grato l’ambiente, pensiamo a tutte le bottiglie di plastica di shampoo, deodorante, dentifricio, cotton fioc che quotidianamente buttiamo nella spazzatura.. ecco con i loro prodotti tutti questi rifiuti sarebbero evitati e il pianeta sarebbe inevitabilmente più pulito.
Le loro salviette struccanti e gli Oriculì riducono la produzione di cotone e quindi anche l’uso di pesticidi,e dello sfruttamento avido che ne consegue, diminuisce.
Ma l’impegno per l’ambiente di Lamazuna non finisce qui, Lamazuna ha aderito al progetto PURE PROJECT : gli Agricoltori della cooperativa ACOPAGRO riceveranno alberi che potranno piantare secondo il sistema agroforestale-
Lamazuna infatti dona il 2% delle vendite online a questo progetto.
Sul sito www.purprojet.com/fr/p/lamazuna potete seguire l’evoluzione del progetto, già più di 4500 alberi sono stati piantati.
Io ho avuto modo di provare diversi prodotti, quelli che senza dubbio mi hanno colpita sono il dentifricio solido e l’Oriculì.

 

 

IL DENTIFRICIO SOLIDO

Il dentifricio solido si presenta come un simpatico lecca-lecca ed è disponibile in tre gusti. Menta piperita – Cannella – Salvia/Limone.
Il dentifricio si impugna per il bastoncino di legno e si frega sullo spazzolino bagnato.
Il dentifricio solido di Lamazuna permette tanti utilizzi quanto ben due dentifrici classici quindi rappresenta un alternativa ecologica naturale rispetto ai dentifrici convenzionali e quando finisce resta da gettare nel compostaggio solo il bastoncino in legno.

 

L’ORICULÌ

L’Oriculì è un bastoncino di bambou con una pallina di legno colorata all’estremità ( che serve per riconoscere il proprio oriculì) che serve per ‘grattare’ l’interno dell’orecchio – non è necessario andare fino in fondo- e prevenire i tappi di cerume
Il cotton fioc è estremamente inquinante per la natura, mentre Oriculì rappresenta una valida alternativa per aiutare il pianeta e rispettarlo.

L’obiettivo di Lamazuna ( che in georgiano significa ‘bella ragazza’) è quello di promuovere una cura di se con consapevolezza e in linea con le esigenze del nostro bel pianeta… sarò retorica ma il pianeta è un bene prezioso e noi abbiamo il DOVERE di rispettarlo e amarlo.

 

Sito Web: The White Universe
Pagina Facebook: The White Universe
Instagram: The White Universe
Tel. & WhatsApp: (+39) 339 7672490