È arrivato settembre, che io vivo un po’ come gennaio, è tempo di fare un bel respiro e lasciarsi alle spalle le vacanze che avevamo tanto atteso e che sono volate in un baleno.
Settembre per me è come il mese del ‘nuovo’ in quanto metto un punto a tutto quello che è successo prima e ricomincio con grinta l’autunno.
Quest’anno il 1 settembre è un venerdi e questo non aiuta, solitamente di venerdi non si iniziano le diete, di venerdi non si inizia ad andare in palestra e nella maggior parte dei casi non si riprende a lavorare… e invece io farò tutte e tre le cose appena citate.
A settembre ricomincio a… mangiare sano!
L’estate, almeno per me, è sempre portatrice sana di allegria, svago e puntualmente qualche kg di troppo.
Sulla pancia si accumulano i litri di alcool bevuto tutte le sere, sulle braccia si fermano tutti i dolci mangiati per coccolarmi nei momenti un po’ tristi, e sulle cosce gli spuntini di mezzanotte a base di pasta e pizza hanno preso la residenza.
Dal 1 settembre tanta frutta e verdura… yeahhhhh già sento gli applausi dal pubblico di casa.
A settembre ricomincio ( anzi comincio dopo 2 anni di stop ) ad andare in palestra.
Altri applausi da casa !
Il mangiare bene deve essere inesorabilmente accompagnato dall’attività fisica, sia essa una camminata ( almeno 40 minuti) un corso intensivo di crossfit o lo yoga acrobatico.
Nel mio caso specifico non mi vedrete mai in una tutina attillata alla moda saltare al ritmo delle hit del momento, bensì imbacuccata nella mia tuta da casalinga disperata destreggiarmi nel pilates.
Questa disciplina è l’unica che con la costanza mi ha portato ( si, in passato ero sportiva) ad avere ottimi risultato in linea con il mio fisico.
L’ultimo mio ricomincio a … riguarda il lavoro; ho sempre fatto i lavori più improbabili per essere autonoma e indipendente e non rinnego nessuna scelta che ho fatto ma alla veneranda età di 32 anni ho deciso di mettere la testa apposto ( o almeno ci provo ).
Quindi basta fare la bella statuina nei convegni, fiere e feste; basta portare pizze e hotdog tra i tavoli, ora avrò una scrivania tutta mia e dei compiti di responsabilità.

Insomma questi sono tre degli innumerevoli buoni propositi del mio ‘settembre nuovo’ …ah dimenticavo quello più importante che consiglio anche a voi :