Questo post è pensato per aiutarti a sfruttare al massimo l’agenda ( ovviamente se hai acquistato la nostra è meglio 😉 )e non ritrovarla a maggio abbandonata in un angolo.
Io personalmente le ho sempre amate e usate, fondamentale alleata per ricordarmi l’appuntamento dal dentista o la scadenza del bollo dell’auto – ahimè tutte note dolenti, ma non solo…-
 
 
Nell’era della tecnologia dove tablet e smartphone padroneggiano io sento ancora il bisogno di sentire l’odore di inchiostro sui fogli, mi sembra una cosa romantica dal gusto un po’ retrò.
Di agende ne esistono di varie dimensioni e forme, la mia preferita rimane quella giornaliera ( spesso una sola pagina non mi basta nemmeno) e quella di medie dimensioni in modo da entrare comodamente nelle nostre borse che Mary Poppins scansati…
 
 
Le funzioni di un agenda possono essere infinite ma diciamo che fondamentalmente :
 
  • ci aiutano a RICORDARE ( appuntamenti, compleanni, numeri di telefono, scadenze..)
 
  • ci aiutano a ORGANIZZARE ( lista delle cose da comprare, piano delle pulizie di casa…)
 
  • può diventare una comoda alleata per SCRIVERE pensieri, poesie, citazioni che ci colpiscono…
 
 
Importante è cercare di tenere il più possibile la nostra agenda ordinata; su questo io non sono un valido esempio perché solitamente annoto tutto di corsa scrivendo in geroglifici e spesso anche nel giorno sbagliato ( ma questa è un’altra storia )
 
 
Potete usare delle penne di quelle cancellabili come le fantastiche Replay, oppure una matita (IKEA è il mio dispenser ufficiale) oppure dei Post-it ( TIGER su questo è il luogo della perdizione) in modo da spostare e riposizionare l’appuntamento o la nota segnata sopra.
 
Per avere tutto sotto controllo in un colpo d’occhio potete usare anche penne diverse, assegnando ad esempio un colore diverso per ogni categoria ad esempio: blu per la casa, verde per il lavoro, rosso per gli appuntamenti… e via dicendo.
Navigando in internet ho trovato una vera e propria “setta” che venera le agende e pratica una sorta di “disciplina” : SCRAPBOOKING ovvero un’arte per abbellire i ricordi quindi siano essi fotografie o pagine di un diario.
 
 
Potete perdervi tra le pagine del gruppo facebook Planner addicts Italiae prendere ispirazione.

 

Prima di correre le olimpiadi ti conviene allenarti; quindi inizia comprando Stikers e Washitape, ne esistono di ogni tipo da perderci la testa… provare per credere.

 

 

Sito Web: The White Universe
Pagina Facebook: The White Universe
Instagram: The White Universe
Tel. & WhatsApp: (+39) 339 7672490